Istituto Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia

“I LEONI DEL TEMPO”…a PORDENONELEGGE 2017!

Dopo le vacanze estive, ritornano I LEONI DEL TEMPO: PORDENONE LEGGE 2017 si prepara ad accoglierli domenica 17 settembre al Museo di Storia Naturale di Pordenone, all'ombra del mammut!

Si inizia alle 15.30 con l'atelier creativo "Sei Neandertal o Sapiens?", per provare l'esperienza di creare monili e oggetti decorativi secondo le tecniche in uso nella preistoria (il laboratorio è pensato per bambini 8-11 anni e verrà replicato alle 16.45).

Alle 16.30 il nostro direttore, Rita Auriemma, insieme con i curatori delle swipe stories, Giuliano De Felice e Vito Santacesaria, presenterà al pubblico il progetto transmediale per l’educazione al patrimonio storico-archeologico del Friuli Venezia Giulia, con anticipazioni sui nuovi episodi in preparazione.

E per chi non può fare a meno della tecnologia, una postazione attrezzata con tablet permetterà di sperimentare per tutto il pomeriggio la app dei Leoni, tra avventure interattive, approfondimenti, giochi e curiosità.

Volete giocare d’anticipo? Scaricate la app sul vostro dispositivo: http://bit.ly/2qf0dBj

Tutte le attività sono libere e gratuite (per l’atelier creativo, i posti sono limitati ed è consigliabile presentarsi con qualche minuto di anticipo rispetto agli orari di inizio).

Leggi tutti i particolari della giornata>

Data pubblicazione 19/09/2017