I Leoni del tempo tornano a scuola

Lunedì 12 e martedì 13 marzo, un atelier di fumetto accompagnerà gli studenti delle classi quinte della scuola primaria "Umberto Saba" di Trieste nel mondo de I Leoni del tempo.

Il fumetto e l'illustrazione come mezzi espressivi per comunicare il patrimonio storico-archeologico della regione ai ragazzi.
Il progetto de I Leoni del tempo, Archeostorie del Friuli Venezia Giulia sarà presentato alle classi quinte della scuola primaria Umberto Saba di Trieste nel corso di due mattinate, durante le quali circa cento studenti, accompagnati dai loro insegnanti, apprenderanno le tecniche e i segreti per realizzare disegni a fumetti.
A guidarli sarà il fumettista Simone Paoloni, autore delle illustrazioni del libro I Leoni del tempo.

L’atelier sarà ospitato nella Sala “Tiziano Tessitori” del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Data pubblicazione 22/05/2018