Cross the Border. Una bella esperienza a Gorizia

Due settimane di tempo per scoprire i Musei provinciali di Gorizia a Borgo Castello e raccontarli. Questo il compito affidato a 84 studenti di tre istituti cittadini: l’Istituto professionale Cossar – Da Vinci, l’Itas Gabriele D’Annunzio e l’Istituto d’arte Max Fabiani.

In occasione del Festival #estoria2018 di Gorizia, il 17 maggio sono stati presentati i risultati del loro impegno nell'ambito di Cross the Border, progetto di Alternanza scuola lavoro ideato da Archeostorie®, sostenuto dal Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell'ERPAC FVG e ospitato nei musei goriziani del Servizio Musei e Archivi storici.

Tutti hanno però la possibilità di scoprire le storie divertenti, fresche, curiose, intriganti, raccontate per immagini, che hanno saputo creare con entusiasmo i ragazzi. Sono raccolte nel sito creato per farle conoscere a tutti, insieme a molte altre informazioni su questa bella esperienza!

Data pubblicazione 31/05/2018