Web e fotografia: due giornate con esperti

La fruizione web della fotografia, con particolare riferimento alle funzioni di linked open data e alle possibilità del web semantico. Un corso di formazione gratuito, 15 e 23 maggio, a Udine.

Ecco il calendario dell'iniziativa di formazione organizzata dall'Università di Udine, in collaborazione con l'Ente Regionale Patrimonio Culturale (Erpac) e con la Rete delle fototeche e degli archivi fotografici del Friuli Venezia Giulia.

Sede: ex Seminario, in viale Ungheria 20, Udine

Mercoledì 15 maggio 2019

“Fotografia e linked Open Data
Francesca Ricci Istituto per i beni artistici culturali e naturali dell’Emilia
Marilena Daquino Università di Bologna

Giovedì 23 maggio 2019

“Fotografia e archivi fotografici. Integrazione e fruizione web”
Paul Weston Università di Pavia
Margherita Naim Università Ca' Foscari di Venezia

I temi saranno quelli della fruizione web della fotografia, con particolare riferimento alle funzioni di linked open data e alle possibilità del web semantico. Non è obbligatoria la prenotazione.

Su richiesta, sarà rilasciata una dichiarazione di frequenza.

Per aggiornamenti si veda la pagina facebook del LIDA (Laboratorio Informatico per la documentazione storico artistica) del Dipartimento degli Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Udine: LINK>

Data pubblicazione 30/05/2019