Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
La registrazione al Sistema Informativo del Patrimonio Culturale passo per passo
 

La registrazione è necessaria solo per accedere alla visualizzazione completa di alcuni tipi di scheda.

 

 

(1)

vai in fondo alla Home page, sulla sinistra troverai l’opzione “Registrati”, cliccala

 

(2)

verrà visualizzata questa finestra, scegli la prima opzione "Crea un account BASE"

 

(3)

si aprirà questo modulo, compila i campi come richiesto e clicca su “crea account”

 

(4)

il messaggio successivo ti avvertirà che la tua registrazione è andata a buon fine e che ora devi aprire la casella di posta elettronica che hai indicato nel modulo precedente

 

(5)

nella tua casella troverai una e-mail come questa, clicca sul link

 

(6)

questo messaggio ti avvertirà che la prima parte della registrazione è stata completata con successo

 

(7)

ora torna nella Home page del sito e clicca nuovamente su “Registrati”

 

(8)

si aprirà questa finestra: inserisci il nome utente e la password che hai scelto e clicca su “accedi”

 

(9)

ti viene ora chiesto di leggere le norme sulla privacy della Regione e di accettare il trattamento dei dati personali previsto, puoi farlo mettendo la spunta nell’apposito quadratino, poi clicca su “CONTINUA”

 

 

(10)

comparirà il modulo per la fase conclusiva della registrazione, compila almeno i campi obbligatori, accetta il trattamento dei dati personali, clicca “Conferma” e avrai accesso a tutte le parti del Sistema informativo per le quali è richiesta la registrazione

BENVENUTO!

(11)

in seguito per accedere sarà sufficiente cliccare su "Accedi" e inserire il nome utente e la password che hai scelto

 


Data pubblicazione 11/04/2019